CLICCA QUI E INSERISCI LA MAIL PER OTTENERE LA PROMO
Gli hashtag sono un altro elemento comunicativo proprio del mondo digitale: questa combinazione del simbolo del cancelletto con una o più parole (tutto rigorosamente senza spaziature, ad esempio #farmaciaonline) permette di identificare, ordinare e rendere facili da trovare i contenuti del tuo eCommerce di farmacia. Utilizzare hashtag ricorrenti per le tue comunicazioni definirà l’identità e l’immagine della tua farmacia online, nonché la relazione con i suoi utenti, mentre crearne uno ad hoc ti renderà unico e facile da trovare. Su Instagram gli hashtag sono la pietra portante di questa piattaforma social e trovare quelli più seguiti e interessanti è fondamentale per aumentare la visibilità di un business. Per quanti caratteri si possano battere sulla tastiera, rimane comunque il fatto che internet è un medium multimediale: immagini e video attirano maggiormente l’attenzione e riscuotono maggior successo, con tassi di engagement più elevati rispetto ad altre forme di contenuto. Diventa un fattore vincente riuscire a combinare l’elemento visivo con quello testuale che illustra la promozione commerciale come nei banner, il corrispondente digitale del cartellone pubblicitario, ma le possibilità creative sono illimitate, specie se si sfruttano le peculiarità della piattaforma su cui ci si trova: su Instagram, ad esempio, si può scomporre la stessa immagine in più post che poi andranno a comporre un’unica grande fotografia una volta allineate sulla griglia del profilo social. Anche le Emoji, le icone e le ‘faccine’ che rappresentano stati d’animo, oggetti e concetti, diventano un elemento chiave della comunicazione, presentando con semplicità ed immediatezza una grande varietà di emozioni o interessi senza bisogno di esprimerli a caratteri e quindi contribuendo alla brevità del messaggio. Per quanto possano apparire poco professionali, le Emoji sono una forma di comunicazione condivisa e utilizzata anche da grandi nomi del mercato proprio per allinearsi alle convenzioni comunicative online: non si andrà a sacrificare la serietà della tua farmacia online se utilizzate (senza esagerare però!). Il team di Farmakom è composto da professionisti operanti nel digitale da oltre 10 anni, che padroneggiano appieno la comunicazione online: prova la demo del nostro eCommerce per farmacia e scopri i servizi aggiuntivi per il tuo successo nella vendita di farmaci online.